Il nostro zaino è discreto, versatile e leggero, il che è importante quando si va al lavoro in bicicletta. Nessuno si sorprende più di vedere persone alla moda con lo zaino in spalla che girano per la città al mattino..
Dimensione: (16L) 40 x 28 x 11 cm
Materiali: Poliestere 300D
• 3 tasche con cerniera
• Tasca per portatile 15"
• Porta di ricarica USB esterna
Ad Amsterdam, il 43% dei dipendenti si reca al lavoro in bicicletta. Naturalmente, l'infrastruttura facilita il compito: la capitale olandese dispone di oltre 500 km di piste ciclabili e di ottimi semafori. Segue a ruota la città danese di Copenaghen, dove il 37% dei dipendenti pedala ogni giorno per recarsi al lavoro. Tra le altre città che favoriscono l'uso della bicicletta ci sono Utrecht (Paesi Bassi), Berlino (Germania), Anversa (Belgio) e Malmö (Svezia).
Pedalare ogni giorno non solo fa risparmiare molti soldi in carburante. Fa anche bene all'ambiente e alla salute. Tre ore di bicicletta alla settimana riducono il rischio di infarto del 50%! Con la giusta preparazione, è possibile andare al lavoro in bicicletta sotto la pioggia, al caldo o anche in inverno.
In Norvegia è addirittura possibile pedalare in salita senza pedalare per niente....
Basta un ciclista creativo e stanco per avere un'idea brillante. Si chiama Jarle Wanvik ed è il progettista dell'unico ascensore per biciclette al mondo a Trondheim, in Norvegia. Wanvik era stufo del fatto che ogni giorno, quando si recava al lavoro in bicicletta, era già sudato e stanco quando saliva la prima collina. Così ha inventato e costruito un ascensore da marciapiede che porta i ciclisti in cima. I ciclisti devono solo attivare il meccanismo con il piede destro, quindi far scivolare il piede sul supporto (il piede sinistro è ancora sul pedale) ed essere tirati su da un nastro trasportatore installato lungo il marciapiede.
Inaugurato nel 1993, l'ascensore è tuttora in uso e non è solo un aiuto prezioso per i residenti locali, ma anche un'attrazione turistica. L'uso è gratuito, per tutti!
Sacchi ultraleggeri. Nessun affanno!